SirGeorgePhoto

Valorizziamo l’Area Metropolitana di Roma su Instagram

Logo @rome_metropolitanarea

AGGIORNAMENTO: da Febbraio 2021 la pagina è stata convertita in RomeExploring, tutti i dettagli alla pagina Esplorando Roma su questo blog

La pagina Instagram @rome_metropolitanarea nasce per valorizzare il territorio della Città Metropolitana di Roma, è una pagina di tipo HUB, con la contribuzione attiva dei followers. La pagina sorge come ampliamento della pagina Grottaferrata Infopoint nata ad Ottobre 2019 e trasformata dopo qualche mese visto il grande successo riscontrato.

I luoghi meravigliosi, osservati con occhi sempre differenti da i vari fotografi, ci offrono una vista aggiornata quotidianamente sulle offerte della Città Metropolitana di Roma.

Clickers Community

Le pagine Instagram @rome_metropolitanarea, @clickfor_roma e @clickfor_lazio non sono concorrenti, ma gemellate in un campo di azione intrecciato: un parallelismo di offerta di valorizzazione! Come descritto chiaramente su About Me sono stato membro della community per un anno ed ho conservato il rapporto di collaborazione ed amicizia alla mia uscita: questa è stata determinata solamente dall’accavallarsi di troppi impegni che giustamente richiede la partecipazione attiva ad una community.

Area Metropolitana di Roma

Per informazioni sulla Città Metropolitana di Roma e la sua area, vi consiglio il Sito Istituzionale: https://www.cittametropolitanaroma.it/

Condivisione Materiale

Sono valutate ed apprezzate fotografie originali, non scaricate da Internet. Non importa lo strumento, anche un cellulare ben usato può dare validi risultati. L’importante è l’occhio, lo scorcio, anche lo stesso monumento o punto ma visto in modo diverso. Esistono infinite foto del Colosseo, ma ognuna capace di emozionare nuovamente.

Gli strumenti di riferimento per proporre i vostri contenuti alla pagina Instagram sono:

  • tag della pagina @rome_metropolitanarea
  • hashtag #rome_metropolitanarea

Le foto condivise nella pagina sono automaticamente caricate sulla pagina Facebook Esplorando Roma, mettete “mi piace” anche lì per rimanere in contatto: la pagina raccoglie le foto di SirGeorgePhoto e le foto di tutti gli artisti selezionati su @rome_metropolitanarea! Raccoglie inoltre i link agli articoli di questa pagina ogni volta che vengono pubblicati!

Vi aspetto, valorizziamo insieme l’area Metropolitana di Roma tramite Instagram!

Pubblicato da Giorgio Scozzafava

Giorgio Scozzafava, informatico di professione, Laureato in psicologia, amante della fotografia e dei viaggi. Il suo motto è "Osservare il mondo per creare emozioni attraverso la fotografia". Ogni giorno possiamo osservare posti con luce ed occhi diversi, immaginare uno scatto con semplicità ed emozione.

Una risposta a “Valorizziamo l’Area Metropolitana di Roma su Instagram”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »