SirGeorgePhoto

About Me

Giorgio Scozzafava – SirGeorgePhoto

Mi chiamo Giorgio Scozzafava, sono italiano, nato nel 1971.

Sono Informatico di professione, Laureato in psicologia, amante della fotografia e dei viaggi.

Il mio blog nasce proprio dalla mia passione per le foto, dalla voglia di osservare ed immortalare emozioni e sensazioni. Un travel blogger diciamo anomalo, dove cerco di descrivere con semplicità i punti che meritano di essere osservati e meditati, cercando di non andare in sovrapposizione con il mare informativo già presente su internet.

Si può fotografare per conservare un momento, per fare un ritratto, per un lavoro, per una cerimonia, per conservare emozioni di luci e colori.

Sono fotografo per passione, ho iniziato con le fotocamere analogiche per approdare alle moderne reflex digitali. La mia passione per le foto mi ha fatto incontrare Instagram, dove ho cominciato ad ammirare gli altri e a condividere le mie emozioni. Non a caso sono laureato in psicologia per passione, traguardo avviato e raggiunto di recente, in età adulta.

Instagram

Per quanto riguarda Instagram, oltre alla mia pagina SirGeorgePhoto, sono stato membro della community Instagram di Clickfor_Italia di Simone Roccheggiani dove ho imparato molto sulla comunicazione a mezzo social network, ho avuto il piacere di gestire clickfor_Roma da 0 a 7000 followers e clickfor_Latina da 300 a 3000 followers.

Ad Ottobre 2019 ho creato grottaferrata_infopoint, divenuta qualche mese dopo rome_metropolitanarea in modo tale di valorizzare l’intera città Metropolitana di Roma.

Da Febbraio 2021 la pagina sull’area di Roma, ha preso il nome di “Esplorando Roma” per la sua mission, grazie al contributo di tutti gli appassionati. La mia seconda pagina Instagram è quindi raggiungibile al link RomeExploring.

Giorgio Scozzafava – SirGeorgePhoto

I viaggi raccontati nel mio blog sono alla portata di tutti, sempre a caccia del miglior rapporto qualità / prezzo ed adatti alla configurazione famigliare.

Da cosa nasce il nome SirGeorgePhoto? Vengo sempre identificato per un signore serio… quindi Sir.. in realtà mi piace prendere con allegria e con la battuta pronta la vita senza rinunciare alla serietà negli impegni, George in inglese perché spesso mi scambiano per straniero.. Photo per la passione nella fotografia.

Se vuoi contattarmi direttamente puoi utilizzare l’apposita pagina Contattami.

Benvenuti al mio blog!

Giorgio

Osservare il mondo per creare emozioni attraverso la fotografia.

“I walk, I look, I see, I stop, I photograph.” Leon Levinstein

Translate »