About Me

Giorgio Scozzafava – SirGeorgePhoto

Mi chiamo Giorgio Scozzafava, sono italiano, nato nel 1971.

Sono Informatico di professione, Laureato in psicologia, amante della fotografia e dei viaggi.

Il mio blog nasce proprio dalla mia passione per le foto, dalla voglia di osservare ed immortalare emozioni e sensazioni. Un travel blogger diciamo anomalo, dove cerco di descrivere con semplicità i punti che meritano di essere osservati e meditati, cercando di non andare in sovrapposizione con il mare informativo già presente su internet.

Si può fotografare per conservare un momento, per fare un ritratto, per un lavoro, per una cerimonia, per conservare emozioni di luci e colori.

Sono fotografo per passione, ho iniziato con le fotocamere analogiche per approdare alle moderne reflex digitali. La mia passione per le foto mi ha fatto incontrare Instagram e 500px, dove ho iniziato ad ammirare gli altri e a condividere le mie emozioni. Non a caso sono laureato in psicologia per passione, traguardo avviato e raggiunto di recente, in età adulta.

Giorgio Scozzafava – SirGeorgePhoto

I luoghi raccontati nel mio blog sono alla portata di tutti, sempre a caccia del miglior rapporto qualità / prezzo ed adatti alla configurazione famigliare.

Da cosa nasce il nome SirGeorgePhoto? Vengo sempre identificato per un signore serio… quindi Sir.. in realtà mi piace prendere con allegria e con la battuta pronta la vita senza rinunciare alla serietà negli impegni, George in inglese perché spesso mi scambiano per straniero.. Photo per la passione nella fotografia.

Benvenuti al mio blog!

Potete seguirmi su Instagram, su 500px!

Giorgio

“I walk, I look, I see, I stop, I photograph.” Leon Levinstein

Translate »